Via S. Vigilo, 41E 39100 Bolzano (BZ) IT

RIPARTIZIONI SPESE PROPRIETARIO INQUILINO

Immobile in affitto. Come ripartire le spese condominiali?

Per reperire ed interpretare correttamente le tabelle che mostrano la corretta suddivisione delle spese tra proprietario e inquilino, chiedi il supporto di Nuovo Style

In materia di affitti non è assolutamente facile conoscere e capire in quale modo è più corretto gestire la ripartizione delle spese condominiali tra conduzione e locazione.
Esistono quindi apposite tabelle, che mostrano in modo chiaro la corretta e più efficace suddivisione tra proprietario e inquilino, indicando dettagliatamente come vanno ripartiti gli oneri legati a servizi, prestazioni e altri tipi di spese (compresa l’amministrazione condominiale) relative ad un immobile.
Ogni tabella ripartizione fornisce indicazioni basate indicativamente sul principio di equità (quindi non necessariamente secondo legittimità), è sempre in accordo con la normativa vigente e deve essere approvata dalle rispettive organizzazioni di categoria.
Per essere ritenute vincolanti tali suddivisioni devono inoltre essere recepite dai regolamenti condominiali e vanno richiamate su ogni contratto di locazione (con una clausola).
Il nostro studio vi fornirà tutto il supporto necessario.

  • 2018 NUOVO STYLE SNC P.I. 02553290210