Rai, cambiano i vertici: Teodoli a Rai1 e Fabiano a Rai2

1497c29e1d881a7b10a0e334652d60ee22f9_kzni_u1101528528098ti_1024x57640lastampa.it.jpg

Angelo Teodoli nuovo direttore di Rai1, al posto di Andrea Fabiano che passa alla guida di Rai2. Sono le nomine approvate oggi all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Rai, su proposta del direttore generale Mario Orfeo. Il cda ha anche nominato Roberta Enni, attuale vicedirettrice di Rai1, al vertice di Rai Gold al posto di Teodoli.

Il cda della Rai, riunitosi oggi sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del direttore generale Mario Orfeo, preso atto della volontà della dottoressa Ilaria Dallatana di affrontare nuove e impegnative esperienze professionali, ha espresso all’unanimità parere favorevole alla proposta del direttore generale di affidare la direzione di Rai2 ad Andrea Fabiano. Lo spiega la nota ufficiale di Viale Mazzini.

Andrea Fabiano lascia la direzione di Rai1, dove era arrivato a marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di vicedirettore dell’unità organizzativa Strategie e Nuovi Progetti e, da gennaio 2015, quello di vicedirettore Palinsesto e Marketing di Rai1.

Contestualmente – prosegue la nota – il cda ha espresso, sempre all’unanimità, parere favorevole alle proposte presentate dal direttore generale di nominare Angelo Teodoli alla direzione di Rai1 e di Roberta Enni alla direzione di Rai Gold, struttura che si occupa di coordinare i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World.

Angelo Teodoli lascia la direzione di Rai Gold, dove era arrivato a marzo del 2016. In precedenza è stato Direttore di Rai2, Vicedirettore vicario di Rai1, con responsabilità sui palinsesti, sul marketing e sull’innovazione del prodotto di rete e Direttore dei Palinsesti Rai.

Roberta Enni lascia il ruolo di vicedirettore di Rai1 per il Marketing e Palinsesto. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore del Centro di Produzione di Roma ed ha avviato la prima factory Rai per la realizzazione di applicazioni interattive. Ha inoltre curato lo sviluppo e il lancio di Rai 5, canale digitale di intrattenimento culturale e prima sperimentazione Rai di social tv.

A Ilaria Dallatana va il ringraziamento del consiglio di amministrazione, della presidente e del direttore generale per l’eccellente lavoro svolto e ad Andrea Fabiano, ad Angelo Teodoli e a Roberta Enni l’augurio di buon lavoro.

Fonte: La Stampa | Spettacoli